Assegno unico novembre 2024: al via i pagamenti. Quando?
Assegno unico novembre 2024: al via i pagamenti. Quando?
Assegno unico novembre 2024: quando verrà versato il sostegno? Al netto di ritardi che possono sempre verificarsi, confermato dall’Inps il consueto schema su tre giorni consecutivi. Ecco quali sono le date di pagamento del supporto economico destinato alle famiglie con figli per questo mese
Bonus disabili 2025: le agevolazioni 104 disponibili. Quali sono?
Assegno unico novembre 2024: le date di pagamento
Anche per questo mese, come di consueto d’altronde, il pagamento del sostegno economico destinato alle famiglie con figli verrà spalmato su tre date. Possono verificarsi dei ritardi rispetto a tale calendario ma si può dar per certo che la quasi totalità dei pagamenti verrà erogata proprio in questi tre giorni. Scendendo nel dettaglio il versamento dell’importo dovuto a titolo di Assegno unico per il mese di novembre 2024 avverrà nei giorni lunedì 18, martedì 19, mercoledì 20.
Tali date naturalmente si riferiscono ai pagamenti dalla seconda rate del supporto in poi. Per chi deve ricevere il primo assegno o per chi ha comunicato delle variazioni di dati che hanno determinato un ricalcolo dell’importo spettante il pagamento avverrà più tardi. Di solito arriva all’incirca una settimana dopo il pagamento destinato alla generalità dei beneficiari. Per quanto riguarda questo mese tali beneficiari riceveranno il sostegno nella settimana compresa tra lunedì 25 e venerdì 29 novembre.
Non solo Rottamazione quinquies. Emendamenti Fisco: quali sono
A gennaio 2025 aumento importo con la rivalutazione
Assegno unico novembre 2024: il pagamento relativo al mese in corso sarà il penultimo con questo importo. A gennaio 2025, infatti, i beneficiari del sostegno potranno contare su un aumento per via dell’adeguamento al tasso di inflazione. Non si sa ancora se, come avvenuto negli scorsi anni, l’importo cambierà già a inizio anno oppure se si dovrà aspettare febbraio 2025 per constatare i risultati della rivalutazione. È chiaro che se così dovesse avvenire con verranno erogati anche gli arretrati che si riferiscono al mese precedente.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it