Scadenze fiscali dicembre 2024: Irpef, concordato, rottamazione. Le date
Scadenze fiscali dicembre 2024: Irpef, concordato, rottamazione. Le date
Scadenze fiscali dicembre 2024: arriva un mese ricco di adempimenti. Appuntamento con una nuova rata della rottamazione quater. Slitta la scadenza per l’acconto Irpef. Inoltre, si riaprono i termini per aderire al concordato preventivo biennale. Una panoramica delle date che è bene tenere a mente.
Scadenze fiscali dicembre 2024: un elenco veloce
Scadenze fiscali dicembre 2024: arriva un mese ricco di adempimenti. Innanzitutto, si avvicina la scadenza della sesta rata relativa alla Rottamazione quater. Chi ha aderito al piano di rientro del debito con l’erario dovrebbe versare la tranche entro il 30 novembre. D’altra parte, considerando la tolleranza fino a 5 giorni dalla scadenza per effettuare il pagamento, dunque, la corrispondenza con weekend e festivi, c’è tempo fino a lunedì 9 dicembre per saldare il dovuto.
Decreto Fiscale 2025: cosa prevede? Elenco veloce delle misure
Sempre entro il 30 novembre andrebbe saldato il secondo acconto Irpef. Tuttavia, le partite Iva con reddito inferiore a 170mila euro possono contare su uno slittamento al 16 gennaio 2025 della scadenza. Inoltre, molto importante sottolineare la data del 12 dicembre. È il termine per aderire al concordato preventivo biennale bis (esclusi i forfettari e chi non ha presentato la dichiarazione dei redditi entro il 31 ottobre). Da ricordare anche che entro il 16 dicembre bisogna versare la seconda rata dell’IMU.
Tari quando pagare? Si avvicina la scadenza del saldo. Ecco per chi
Appuntamento con acconto Irpef, concordato bis e rottamazione
Scadenze fiscali dicembre 2024: spazio poi alle scadenze ordinarie, cioè quelle che ricorrono praticamente ogni mese. Quindi, sempre entro il 16 dicembre versamenti da effettuare per tobin tax e imposta sugli intrattenimenti. Stessa scadenza per i sostituti d’imposta tenuti a versare le ritenute d’acconto relative al mese precedente e per gli intermediari nelle locazioni brevi tenuti a versare le ritenute sui contratti. 16 dicembre scadenza prevista anche per i contribuenti Iva mensili che dovranno effettuar e il versamento dell’imposta dovuta per novembre 2024 e per i datori di lavoro che devono versare i contributi Inps relativi allo scorso mese.
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it