Assegno inclusione gennaio 2025: arrivano gli aumenti? Conferma Inps
Assegno inclusione gennaio 2025: arrivano gli aumenti? Conferma Inps
Assegno di Inclusione gennaio 2025: quali sono le date di pagamento previste per questo mese? Quando verranno erogati gli aumenti di importo previsti dall’ultima Legge di Bilancio? Una panoramica delle informazioni più importanti sul prossimo versamento del supporto economico.
Iscrizione scuola 2025: come e quando farla? Scadenza domanda
Assegno inclusione gennaio 2025: quando arriva?
Assegno Inclusione gennaio 2025: quando arriva? Il versamento dell’Assegno di inclusione per questo mese è programmato, come di consueto, per giorno 27. A partire dal 27 gennaio, quindi, come confermato recentemente dall’INPS con apposito messaggio, saranno effettuati i pagamenti sia per chi già lo percepisce sia per chi ha presentato domanda a dicembre 2024 (a condizione che sia stato firmato il Patto di Attivazione Digitale). Altre buone notizie dall’ente per la generalità dei beneficiari. Infatti, ci si può attendere l’accredito degli importi spettanti aumentati in base ai paletti previsti dall’ultima Legge di Bilancio.
Bonus sociale bollette 2025: requisiti e importo. Cosa cambia?
DI quanto aumenta l’importo?
Assegno incusione gennaio 2025: con l’approvazione della Legge di Bilancio 2025 introdotti significativi aumenti per l’importo del sostegno economico. Per un richiedente singolo, ad esempio, l’importo passa da 500 a 541,66 euro. Invece, per una persona disabile o non autosufficiente, l’importo aumenta da 250 a 270,83 euro. Aumenti anche in caso componente del nucleo con età superiore a 60 anni (si arriva a 216,66 euro), di figli con età inferiore a 2 anni (l’aumento porta l’assegno a 81,25 euro). Infine, per ogni ulteriore minore di età superiore a 2 anni interno al nucleo che percepisce l’Assegno di Inclusione è previsto un aumento che porta a 54,17 euro mensili la maggiorazione già prevista.
Assegno unico 2025: quando verrà pagato a gennaio. Le date
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it