[ad]Oggi i maggiori quotidiani si occupano di diversi argomenti. Uno di questi è l’annuncio via twitter fatto dal ministro della Funzione pubblica, Patroni Griffi: “4028 impiegati pubblici sono di troppo”. Protestano i sindacati. Il Sole 24 Ore spiega che il riordino farà risparmiare allo Stato “fino a 22 miliardi entro il 2020”. Il Messaggero spiega dettagliatamente in cosa consisteranno i “tagli”.
Il ministro dell’Interno, Anna Maria Cancellieri, ha annunciato che le elezioni regionali in Lazio, Lombardia e Piemonte, si svolgeranno il 10/11 febbraio. Per il Giornale, “Monti accontenta i democratici. No election day, bruciati 100 milioni”.
Alcuni giornali si occupano ancora del confronto tv per le primarie del centrosinistra. Per Repubblica il vero vincitore della sfida è stato “il partito democratico”. Il Messaggero rivela che il confronto in tv ha fatto fare “un boom alle pre-registrazioni per le primarie”. Travaglio sul Fatto critica il: “Csx Factor”. Per L’Unità la sfida in tv è stata “una scossa democratica”. Il Sole 24 Ore commenta: “le primarie Pd dovranno ispirare anche il centrodestra”.