OPENPOLIS: un modo alternativo di trattare la politica
OPENPOLIS: un modo alternativo di trattare la politica
Il Progetto OPENPOLIS è un progetto no-profit dell’associazione openpolis e della comunità di diverse persone che hanno collaborato, tra le quali: Alessandro Curci, Giuseppe Caprarelli, Alessandro Giangiulio, Raimondo Fanale, Luca Soda, Renato Minei, sal.
Openpolis è un’associazione “senza scopo di lucro” e “indipendente da partiti e movimenti politici” che promuove l’uso della rete e del software open source per favorire la trasparenza pubblica e la partecipazione collettiva al controllo delle informazioni e delle scelte politiche.
La prima iniziativa no-profit dell’associazione fu il sito voi siete qui in occasione delle elezioni politiche del 2006.
Open Parlamento è un servizio che permette di monitorare in modo facile e diretto le attività parlamentari, le presenze (o assenze) di tutti i politici eletti durante le consultazioni politiche, tramite degli ottimi grafici di distribuzione.
Segnaliamo 4 servizi molto utili:
con questo servizio potrai consultare tutte le attvità parlamentari.
con questo servizio potrai consultare tutte le votazioni, sapendo come hanno votato i politici per ogni raggruppamento partitico.
con questo servizio potrai consultare le dichiarazioni di tutti i politici, argomento per argomento.
MONITORA L’ATTIVITÀ DI TUTTI I PARLAMENTARI
con questo servizio potrai monitorare l’attvità del tuo politico preferito.
GUARDA LE STATISTICHE DI ASSENZE E PRESENZE DEI POLITICI
Qui le classifiche complete per i Deputati e Senatori.
Qui le classifiche complete per i Deputati e Senatori.
Articolo modificato per eliminare link a risorse non più disponibili.