PD, confronto tv tra i candidati: tutte le domande e le risposte

Pubblicato il 16 Ottobre 2009 alle 12:27 Autore: Redazione

[ad]APPELLI FINALI

Bersani: venite in tanti a votare, scegliendo chi volete fra noi. Abbiamo bisogno del vostro aiuto, che rafforziate il nostro progetto. Venite, cambiateci per le cose per cui non andiamo bene. Non perdiamo la fiducia in questo Paese. Non perdiamo la fiducia di poter portare un po’ dal cielo alla terra i valori in cui crediamo. Non perdiamo la certezza che se ci mettiamo dalla parte dei più deboli, di chi lavora e di chi produce possiamo fare una società migliore per tutti. Questo è il nostro mestiere, dateci una mano a farlo.

Franceschini: questi mesi hanno dimostrato che il percorso verso le primarie ci ha fatto bene. Abbiamo dimostrato di essere un partito che ha coraggio. Questa è la cosa più importante: far votare la gente alle primarie. So che c’è delusione e che le persone non sono troppo convinte, ma devono capire che il 25 ottobre è importante per il futuro del progetto politico PD ma è importante per il Paese. Più gente voterà più forza avrà chi di noi verrà eletto. Per guidare questo partito serve forza politica. E ci darà più forza per il nostro lavoro nel futuro. Se il 25 ottobre voterà moltissima gente il 26 sarà un giorno di festa per il PD e per tutta l’opposizione. Se verrà poca gente festeggerà Berlusconi.

Marino: questi 100 giorni sono stati straordinari, è stata un’esperienza di democrazia partecipata unica in Europa. Questo ha arricchito molto me e tantissimi altri. Ho sempre pensato che le cose che non funzionano si possano cmabiare, che bisogna dire dei sì e dei no molto chiari. Adesso penso che possiamo costruire, col voto di tanti italiani, un partito unito, laico, che vince e allontana una destra sciatta e illusionista dal governo. Il 25 andiamo in milioni a votare e dimostriamo che si può vivere il PD e cambiare l’Italia. Stupiamo l’Italia.

 

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
Tutti gli articoli di Redazione →