Web ed elezioni: seminario a Roma l’11 marzo
Un importante appuntamento in vista delle prossime elezioni amministrative
Il web col tempo sta diventando un asse strategico della comunicazione in campagna elettorale. Per questo motivo Running, società italiana di consulenza politica, promuove Venerdì 11 Marzo a Roma un seminario gratuito rivolto ai candidati alle prossime elezioni amministrative 2011.
[ad]Il seminario parte dalla consapevolezza di come e quanto il web, l’utilizzo dei social network e dei social media, abbiano modificato l’evoluzione del modo di fare comunicazione dei candidati e dei politici. Tra gli obiettivi dell’incontro ci sarà il tentativo di mettere al meglio a fuoco le dinamiche di interazione tra cittadini e politica in relazione al web. In particolar modo il seminario si pone come obiettivo la comprensione da parte dei candidati o di loro rappresentanti rispetto alle eventuali tecniche in grado di facilitare il contatto con bacini di potenziali elettori.
Al seminario dal titolo “La comunicazione elettorale: strumenti e strategie per un uso efficace del web” parteciperanno esperti della rete. Durante il seminario, rivolto ai candidati alle prossime elezioni amministrative e a componenti dei loro staff, i relatori illustreranno le possibilità offerte dal web 2.0, dai social network e dai social media in termini di diffusione e promozione dell’identità del politico e dei suoi contenuti.
La discussione si svilupperà sulla comprensione delle logiche di comunicazione on-line. Verranno analizzate le diverse possibilità nella scelta degli strumenti da utilizzare per ottenere un ottimo posizionamento sul web in riferimento alle tematiche della campagna elettorale ed al programma.
Di seguito il calendario dettagliato del seminario
Venerdì 11 marzo dalle ore 11:00 alle ore 14:00
LA STRATEGIA
L’importanza del web nella comunicazione elettorale
Interviene: Claudio Velardi, Partner Reti Spa
Presentazione ed analisi di una Case History
Intervengono:
Professionisti di Running S.r.l che hanno curato le campagne elettorali regionali del 2010
GLI STRUMENTI
La tecnologia 2.0 per la comunicazione elettorale
Intervengono:
Andrea Salvati, Industry leader Finance & Business Industrial Market Google Italia
Edoardo Mainella, Industry Manager Google Italia
Nicola Roviaro, Sales Manager YouTube & Display
A termine dell’incontro è prevista una sessione Q&A
Ore 14:00 – 14:30 Working lunch
(Per informazioni scrivere a Stefano Ragugini all’indirizzo s.ragugini@runningonline.it)
Giuseppe Spadaro