Cari fan esaltati di Renzi, l’uso di “noi” e “loro” a me non piace. Voi non vi sentite parte dello stesso noi di cui mi sento parte io?
Cari fan esaltati di Bersani, insultare un membro del PD è sempre sbagliato, dirgli che è di destra anche.
Cari membri del comitato nazionale, avete dato talmente tante versioni diverse del regolamento che domani mi vergognerò ad andare al seggio.
Cari tutti e tre i gruppi, per colpa di certi comportamenti domani avrei la tentazione forte di stare a casa. E devo dire che stavo per decidere di farlo. Poi mi sono ricordato dei volontari ai seggi e dei milioni di sostenitori di Bersani e di Renzi che non hanno mai insultato nessuno ma andranno a sostenere la loro idea col voto. E visto che questi sono molti di più di voi esaltati che state rischiando di rovinare tutto, non starò a casa, ma, anzi, mi permetto di chiedervi di piantarla.
P.S. Se vi state chiedendo come penso di distinguere tra un sostenitore buono e uno cattivo, uso il seguente criterio: è buono per il centrosinistra il sostenitore che discute, lotta, si scalda, magari esagera, ma poi si ricorda sempre di rispettare l’altro; è invece un sostenitore che fa solo danni chi insulta e manca di rispetto.
[wp_connect_like_button href=”” send_button=”disabled” layout=”standard” width=”600″ show_faces=”enabled” verb=”like” colorscheme=”light” font=”arial” ref=”” /]
[wp_connect_comments href=”” width=”600″ num_posts=”6″ colorscheme=”light” /]