È in corso a Palazzo Chigi il confronto fra il governo e le opposizioni per far fronte all’emergenza coronavirus.
Alla riunione stanno prendendo parte il Premier Giuseppe Conte e le varie componenti: Matteo Salvini con Durigon e Bagnai a rappresentanza della Lega, Giorgia Meloni e Francesco Lollobrigida per Fratelli d’Italia, Antonio Tajani per Forza Italia e Maurizio Lupi per Noi con l’Italia.
“Dopo la cordiale telefonata del Presidente Mattarella è arrivata anche quella di Conte, che dopo le nostre sollecitazioni ha invitato le opposizioni di centrodestra stasera a Palazzo Chigi per un confronto sulla situazione” aveva affermato Salvini nel pomeriggio, aggiungendo che “oggi conto di avere, a nome di tutto il centrodestra, una risposta per un incontro positivo e costruttivo. La nostra voglia è quella di collaborare, di metterci a disposizione”.
Nel pomeriggio anche Giorgia Meloni aveva rilasciato dichiarazioni in merito a quest’incontro: “Sono due le grandi questioni oggetto del confronto tra Fratelli d’Italia e le opposizioni e il presidente del Consiglio Conte. Quella sanitaria e quella economica. E’ incredibile che ancora oggi non ci siano abbastanza mascherine, i medici che sono la prima fila continuino ad essere contagiati. Su questo intendiamo chiedere conto al Governo. E poi le esigenze economiche. Serviranno moltissimi soldi da immettere nel sistema”.