Berlusconi: “La mia più grande ca….ta è stata quella di entrare in politica”

Pubblicato il 12 Febbraio 2013 alle 10:11 Autore: Andrea Turco

Silvio Berlusconi, ospite ieri pomeriggio alla trasmissione radiofonica “Un Giorno da pecora”, ammette che la più grande ca…ta fatta nella sua vita “è stata quella di entrare in politica a difendere il mio Paese”. Il presidente del Pdl ha etichettato con lo stesso termine la dichiarazione di Monti secondo il quale “l’Europa ha paura del ritorno di Berlusconi” e la decisione di controfirmare “la nomina di Mario Monti a senatore a vita”. L’ex premier si è detto sicuro, a sondaggi spenti, di “aver già superato Bersani e la coalizione di centrosinistra”. Sulla battuta fatta ad una ragazza durante la visita ad un’azienda in Veneto , Berlusconi ha commentato: “È stata un’applauditissima gag che non aveva nulla di male. Poi presa fuori dal contesto uno ci può costruire sopra qualcosa. Se poi ci sono persone maliziose. Escludo che ci sia un secondo fine”.

berlusconi

Il Cavaliere si è soffermato a parlare anche della sua vita privata. Soprattutto della sua fidanzata, Francesca Pascale, che secondo alcune voci, sarebbe stata “nascosta” per non far perdere punti nei sondaggi al Cavaliere.
[ad]“Con la mia nuova fidanzata siamo due cuori e una capanna. Non la faccio uscire perché sono geloso” ha spiegato il Cavaliere allontanando presunte illazioni. Poi infine una battuta al tanto bistrattato Festival di Sanremo, definito da Berlusconi “Il Festival dell’Unità”. “Se Fazio mi invita a Sanremo? Io andrei assolutamente subito. Potrei anche presentare una mia canzone e cantarla. Abbiamo difficoltà a comunicare in campagna elettorale a causa della par condicio. E il Festival della canzone italiana diminuisce la possibilità a dieci giorni dal voto di comunicare con gli italiani”.

L'autore: Andrea Turco

Classe 1986, dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano approda a Termometro Politico.. Dal gennaio 2014 collabora con il portale d'informazione Smartweek. Su Twitter è @andreaturcomi
Tutti gli articoli di Andrea Turco →