Rassegna stampa Tp: Bersani “Mai alleanze con Berlusconi”, Mps: suicida il capo comunicazione

Pubblicato il 7 Marzo 2013 alle 07:55 Autore: Andrea Turco

La rassegna stampa odierna apre con la Direzione Pd che si è svolta ieri. Il segretario Pier Luigi Bersani ha ricevuto la fiducia da parte del partito e ha dichiarato: “Mai un governo con Berlusconi. Non corteggio Grillo. Sì ad un governo di cambiamento in 8 punti”. Renzi ha lasciato la Direzione senza intervenire. La Stampa scrive: “Apertura a Grillo in otto punti”. Il Corriere rivela: “Il possibile duello tra Renzi e Barca per la premiership”. Renato Mannheimer sul Corriere svela i dati dell’ultimo sondaggio che vede “i Cinque Stelle crescere di tre punti e superare il Pdl”. Repubblica titola: “Bersani non si arrende: Mai con Berlusconi. Il braccio di ferro con il Quirinale”. Il sindaco di Firenze Matteo Renzi intervistato dal Messaggero assicura: “La legislatura sarà breve. Sono leale ma il partito deve cambiare”. Per il Messaggero quello di Bersani è “un programma minimale da realizzare nella tempesta”. Il Secolo XIX titola “Mezzo Pd pensa al dopo Bersani”. L’Unità apre in prima pagina: “No alleanze con il Pdl”. Il Giornale scrive: “Bersani insiste: io premier. E Renzi lo pianta in asso. D’Alema intanto affila il coltello contro Pier Luigi”. Il Manifesto: “Pd tutti con Bersani ma il segretario è solo”. Per Avvenire quello di Bersani “è un azzardo”. Per Libero siamo “condannati ad un altro governo tecnico”. Per Europa “c’è bisogno di più”.

 

[ad]La rassegna stampa del Tp si occupa anche del suicidio del manager di Monte Paschi di Siena David Rossi. Il capo della comunicazione si è gettato dalla finestra del suo ufficio a Rocca Salimbeni. Nel cestino un foglio stropicciato indirizzato alla moglie con su scritto: “Ho fatto una cavolata”.  Lo scorso 19 febbraio erano stati perquisiti sia l’ufficio che l’abitazione di David Rossi. Il manager però non risultava indagato. Il Corriere svela: “Quelle accuse anonime messe sulla rete”. Repubblica titola: “Mps, suicidio shock”. Libero scrive: “Morti e misteri nella banca del Pd”

L'autore: Andrea Turco

Classe 1986, dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano approda a Termometro Politico.. Dal gennaio 2014 collabora con il portale d'informazione Smartweek. Su Twitter è @andreaturcomi
Tutti gli articoli di Andrea Turco →