Rassegna stampa Tp: Bersani dice no al governissimo, i numeri della crisi

Pubblicato il 8 Aprile 2013 alle 09:35 Autore: Andrea Turco
pd bersani

La rassegna stampa odierna apre i preoccupanti dati sul lavoro: nel 2012 ci sono stati 1 milione di licenziamenti, il 13,9% in più rispetto al 2011. La Stampa indica “tre strade per creare occupazione”. Il Corriere pubblica il grido di dolore delle imprese che accusano i politici: “Noi chiudiamo e voi discutete del prezzo del caffè alla buvette”. Repubblica chiede di “rimettere in circolo la speranza”. L’Unità titola: “servono scelte non convenzionali”. Il Giornale attacca: “I successi di Monti: nel 2012 1 milione di licenziamenti”.

 

[ad]La rassegna stampa del Tp si occupa anche della possibile intesa tra Pd e Pdl. Bersani non ci sta a fare un governissimo con Berlusconi che chiede di far parte del governo. Nella Lega intanto è tregua tra Maroni e Bossi. I due, presenti al raduno di Pontida, hanno chiesto ai militanti di rimanere uniti, ma permangono le divisioni interne. La Stampa rivela: “Quirinale, Marini guida il gruppo”. Il segretario democratico Bersani scrive una lettera aperta a Repubblica e ribadisce il suo “no al governissimo” mentre Veltroni, sempre su Repubblica, consiglia: “evitiamo scissioni interne”. Il Messaggero critica la Lega: “Il federalismo sparito e il declino del Carroccio”. Il Secolo XIX rilancia la minaccia dei Cinque Stelle: “Camere ferme, pronti ad occuparle”. L’Unità rilancia le parole di Bersani: “La mia proposta è ancora l’unica in campo”.

L'autore: Andrea Turco

Classe 1986, dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano approda a Termometro Politico.. Dal gennaio 2014 collabora con il portale d'informazione Smartweek. Su Twitter è @andreaturcomi
Tutti gli articoli di Andrea Turco →