Più di un centinaio di persone, tra cui bambini, potrebbero essere stati coinvolti dall’esplosione, avvenuta nella notte di Mercoledì 17 aprile, in uno stabilimento industriale per la produzione di fertilizzanti situato nei pressi della città statunitense di Waco in Texas. Questo è quanto emerge dalle breaking news dell’emittente americano CNN.
[ad]La deflagrazione è avvenuta proprio quando un gruppo di vigili del fuoco era impegnato a spegnere un piccolo incendio che era scoppiato nello stabilimento. La situazione sembrava sotto controllo ma ad un tratto si è verificata un’enorme esplosione . L’onda d’urto ha danneggiato decine di strutture vicine, tra cui una scuola, una casa di cura e di un edificio residenziale a più piani.
Attualmente le fiamme coinvolgono non meno di una decina di strutture, quindi un’area piuttosto ampia. L’arrivo dei vigili del fuoco e dei medici è stato tempestivo e sono tutt’ora al lavoro per domare il fuoco e per dare assistenza ai feriti. L’intera zona coinvolta è stata evacuata e si temono fughe di gas tossici. Secondo i testimoni, l’esplosione è stata talmente forte da essere stata udita a una distanza di 25 km dall’epicentro. L’area è rimasta senza elettricità lasciando al buio più di mille famiglie. È ancora incerto il numero dei feriti e dei morti, ma potrebbe essere una vera e propria strage.