“Restituiremo la parte non rendicontata della diaria”. E’ quanto ha promesso il capogruppo al Senato del Movimento 5 Stelle, Vito Crimi, ospite alla trasmissione di Lucia Annunziata In mezz’ora. “Manteniamo l’impegno, io posso dire a nome dei 53 senatori che restituiremo la parte non spesa, su questo non c’è dubbio” ha assicurato Crimi. Una polemica quella della diaria che ha scosso il Movimento tanto che Grillo era dovuto intervenire personalmente scendendo a Roma per incontrare i suoi parlamentari e ammettere il problema diaria in un post dal titolo “Houston abbiamo un problema di cresta”.
[ad]Il capogruppo pentastellato al Senato commenta poi la manifestazione del Pdl a Brescia. “Ieri a Brescia il Pdl ha commesso un atto eversivo nei confronti di un potere dello Stato ed è avvenuta una cosa gravissima. Io nella mattina ero davanti al palazzo di giustizia di Brescia con duecento persone a manifestare non contro la giustizia ma a favore della giustizia”.
Crimi infine si dice favorevole allo Ius soli: “Sono a favore dello ‘ius soli’ e nel movimento non c’è alcuna spaccatura su questo ma non vogliamo che si dimentichi che oggi la vera emergenza è quella della crisi economica che produce suicidi e disagio. Il post di Grillo ha evidenziato che è un problema europeo e non solo italiano”.