Lei non sa chi sono io! Il Consigliere Patrizio Bianconi (ROMA)

Pubblicato il 30 Settembre 2009 alle 14:45 Autore: TP Blog
Lei non sa chi sono io! Il Consigliere Patrizio Bianconi (ROMA)

Un cittadino romano richiede tramite lettera al Consigliere Patrizio Bianconi, detto Pezzimenti, detto Zerisi,detto Baincone, Roma, di intervenire per una questione di degrado cittadino in Via Tacito, Roma.

Questa lo scambio tra il cittadino ed il Consigliere

IL CITTADINO – «Caro Patrizio, scusa se ti disturbo, ma in via Tacito l´Ama ha piazzato dei cassonetti in modo assolutamente sconcio, senza nessuna logica, seguendo probabilmente delle pressioni di qualche raccomandato. Mi fai sapere se esiste una normativa comunale in merito ed eventualmente come agire per far ripristinare un regolare ordine?» Marcello Mancini

la risposta del Consigliere

IL CONSIGLIERE COMUNALE – «Egr. Dott. Mancini, nella sua e-mail Lei mi segnala una problematica personale che esula dalle mie competenze. Sarebbe svilente se un On. si dovesse occupare di cassonetti – o monnezza, come dicono a Roma – tanto più se gli stessi si trovano dinanzi ad un´attività imprenditoriale di un privato. 
Con profondo rammarico noto (…) che lei non comprende il senso, né la ratio della Mia attività politica! Cercherò di essere chiaro. Lei, alle elezioni che mi hanno visto trionfatore non mi ha votato – anzi più volte nel corso degli anni ha manifestato antipatia nei confronti di Berlusconi (…)
E allora nasce spontanea una domanda: perché si rivolge alla mia persona? Io per quale motivo dovrei adoperarmi per lei? Forse mi reputa un idiota che si fa sfruttare da chiunque? Oppure, cosa ancora più offensiva, il suo servetto? Io lavoro solamente per chi mi vota in quanto faccio politica, non il missionario (…).
Sarebbe svilente e umiliante per la mia persona, la mia competenza e la mia professionalità consentire a chiunque di chiedermi favori che, come nel caso di specie, esulano dalle mie competenze. Pertanto: 1) O si impegna formalmente – stipulando un patto di sangue con il sottoscritto – a votare nel 2013 il sottoscritto on. Patrizio Bianconi al Comune di Roma ed il dir. Andrea Zaerisi al municipio XIX; 2) O, se lei non è intenzionato, non si rivolga alla mia persona. 
Desidero infine segnalarle che per avvalersi della mia professionalità deve preventivamente fornirmi: nome, cognome, indirizzo di residenza affinché io possa schedarla nella mia rubrica individuando la sezione elettorale dove lei vota al fine di controllare se esprimerà o meno la preferenza nei miei riguardi. E poi: il suo telefono di casa, il cellulare e l´e-mail al fine di poterla rintracciare quando ci servirà il voto suo e della sua famiglia. Se non se la sente di instaurare con il sottoscritto tale tipologia di patto la invito a rivolgersi alle persone che lei vota (…)

Io non mi faccio prendere per il culo da nessuno!».

On. Patrizio Bianconi


Due note di servizio

1) Patrizio Bianconi, da quel che mi risulta è Consigliere dell’Amministrazione del Sindaco di Roma, Gianni Alemanno, NON un Onorevole. Non capisco perché si firmi con un titolo che non gli appartiene, almeno al momento.

2) Se andate a controllare la composizione dell’Amministrazione di cui fa parte, leggerete nella sezione dedicata a Bianconi:

Consigliere BIANCONI, nato a Roma (RM) il 09/05/1975, eletto il 13/04/2008 e nominato il 07/05/2008, Titolo di Studio: Licenza di Scuola Media Superiore o Titoli equipollenti Categoria Professionale: Scolari e Studenti

Tralasciamo per un momento il modo in cui il Consigliere Bianconi firma la propria lettera di risposta (“Io non mi faccio prendere per il culo da nessuno!”). Tralasciamo la schedatura provvisoria che il Consigliere Bianconi richiederebbe ai cittadini romani prima di potersi permettere il lusso di contattare un Consigliere di TUTTO il comune, a prescindere da cosa il cittadino in questione abbia votato o meno. Tralasciamo il fatto che il voto in Italia debba essere segreto, libero e democratico.

NON Tralasciamo il fatto che Bianconi sostenga di essere stato un “trionfatorealle passate elezioni comunali del 2008.

Andiamo a vedere i dati.

Elezioni Sindaco e Consiglio Comunale, ecco la tabella ufficiale dei voti presi dai rappresentanti della Lista del Popolo dellaLibertà.

Patrizio Bianconi, detto Pezzimenti, detto Zerisi, detto Biancone, si è classificato al 35 esimo posto tra i 58 candidati nella Lista del Popolo della Libertà.

Non riesco a capire come questo risultato possa essere definito un “Trionfo” dal Consigliere Patrizio Bianconi, detto Pezzimenti, detto Zerisi, detto Biancone.