Ballottaggi, crolla l’affluenza, Renzi sfida Epifani
Rassegna stampa del Tp: Crolla l’affluenza ai ballottaggi per le amministrative, Renzi al Pd “Questa volta non mi faccio fregare”
La rassegna stampa odierna apre, come tutti i giornali, con il forte calo dell’affluenza ai ballottaggi per le Comunali. Alle 22 il dato nazionale è stato del 33,87%, 8,51 punti in meno rispetto al 42,38% del primo turno. Anche Roma registra un crollo dell’affluenza, 32,30%, 5,39 punti percentuali in meno rispetto al primo turno . Oggi i seggi rimarranno aperti fino alle 15.
[ad]Rassegna stampa Tp. Il Corriere scrive: “E ora nessuno parli di calo fisiologico”. La Stampa titola: “Merkel più morbida sull’Italia. La cancelliera ha incoraggiato Letta al pagamento di tutti i debiti dello stato alle imprese. Non solleverà problemi sul deficit”. Repubblica si dedica alle dichiarazioni del sindaco di Firenze che “sfida Epifani sul Congresso”. Il Messaggero scrive: “Roma, tonfo dell’affluenza”. Il Mattino rivela: “Voto, minacce della camorra”. Il Secolo XIX titola “Ballottaggi disertati perso l’8%”. L’Unità commenta: “Renzi scuote Pd e governo”. Il Giornale scrive: “Fuga dal voto atto secondo”. Per il Fatto Quotidiano “Roma si dimentica il voto”. Per il Tempo “Roma rischia un sindaco dimezzato”.
Ti può interessare anche