Movimento 5 Stelle gruppo senatori smentisce ipotesi scissione
Intervento di senatori 5 Stelle in merito ad ipotesi scissione. “In corso una campagna mediatica con l’obiettivo di minare il Movimento 5 Stelle”.
[ad]I senatori M5S chiamati in causa da un articolo di oggi de ‘La Stampa’ smentiscono “personalmente e categoricamente” quanto viene pubblicato in merito alla possibilità di dar luogo a una scissione.
In un comunicato si legge che “i senatori e le senatrici: Alessandra Bencini, Rosetta Blundo, Elisa Bulgarelli, Francesco Campanella, Monica Casaletto, Cristina De Pietro, Paola De Pin, Serenella Fucksia, Mario Giarrusso, Barbara Lezzi, Michela Montevecchi, Ivana Simeoni smentiscono personalmente che siano dei ‘parlamentari decisi ad andar via…'”.
“E’ evidente – si legge nella nota – che la campagna mediatica in atto è tesa a minare le fondamenta del movimento al quale si lascia spazio solo per sterili polemiche anzichè informare circa il buon lavoro svolto in parlamento”. I senatori interessati “si riservano azioni legali nel caso in cui la notizia non verrà smentita direttamente dal quotidiano interessato in quanto i senatori oggetto dell’articolo non hanno rilasciato alcuna dichiarazione in merito”.
PIZZAROTTI INVITA VIA TWITTER A “RIMANERE UNITI”
Il sindaco a 5 Stelle di Parma, Federico Pizzarotti, twitta 140 caratteri con almeno un paio di destinatari. ”Rimanere uniti”, scrive rivolto al Movimento, che tra l’altro domani riunisce i gruppi parlamentari per decidere sull’eventuale espulsione della senatrice Gambaro.
La prima parte è però dedicata ai difficili rapporti tra M5S e stampa, di cui il sindaco ha parlato anche ieri in un incontro: ”Ascoltare quando si spiega, informarsi prima di sparare sentenze”, posta oggi sul social network, dopo tante domande vaghe ricevute sulla complicata vicenda dell’avversato inceneritore, sconosciuta ai piu’ nei dettagli. Ascoltare informati? ”No – conclude -è Più facile attaccare l’unica speranza rimasta”, ovvero lo stesso M5S per Pizzarotti.
INTERVENTO DI GRILLO SUL BLOG “LA STAMPA FA SCHIFO”
“La stampa fa schifo”. Il titolo di un post pubblicato sul blog, in cui Beppe Grillo rimanda alla nota diffusa dal gruppo M5S del Senato, con la quale si smentiscono alcuni articoli pubblicati oggi dai quotidiani relativi a una prossima fuoriuscita dal gruppo di più di una decina di senatori.