Marino presenta la sua giunta: Nieri vicesindaco
Il sindaco di Roma, Ignazio Marino, ha presentato la sua giunta questo pomeriggio: di seguito i nomi degli assessori. Luigi Nieri vice sindaco con delega al patrimonio, Alessandra Cattoi assessore alla scuola, all’infanzia ai giovani e alla pari opportunita’, Giovanni Caudo assessore per la trasformazione urbana, Rita Cutini assessore al sostegno sociale e sussidiarieta’, Guido Improta assessore ai trasporti e alla mobilita’, Marta Leonori assessore per Roma produttiva, Estella Marino assessore all’ambiente, ai rifiuti e all’agro alimentare, Paolo Masini assessore alle periferie e ai lavori pubblici, Daniele Morgante assessore al bilancio e alla razionalizzazione della spesa, Daniele Ozzimo assessore al lavoro, alla casa e all’emergenza abitativa e Luca Pancalli assessore alla qualita’ della vita, allo sport e al benessere. Questa e’ la giunta Marino, che sta presentando in questo momento in Campidoglio il sindaco in persona.
[ad]LA POSIZIONE DEL MOVIMENTO 5 STELLE A ROMA
Nessun nome e nessun curriculum legato al Movimento.
”In merito ad alcune iniziative dei consiglieri comunali di Roma – si leggeva ieri sul blog – si ribadisce che: il MoVimento 5 Stelle non fa alleanze, né palesi né mascherate, con alcun partito, ma vota le proposte presenti nel suo programma; l’unica base dati certificata coincidente con gli attivisti M5S e con potere deliberativo è quella nazionale che si è espressa durante le Parlamentarie e le Quirinarie e quindi il voto chiesto da De Vito on line non ha alcun valore”.
E se la rete ha risposto positivamente al sondaggio, alla fine di una giornata tesa per i consiglieri – Marcello De Vito, Daniele Frongia, Virginia Raggi ed Enrico Stefano – scandita da una lunghissima riunione sul da farsi, la decisione è stata conciliante con il leader del Movimento: nessun nome per la giunta Marino. Dunque in tarda serata il Sindaco ha appreso l’esito della sua proposta, mentre anche nella giornata di ieri sono andate avanti le consultazioni per la creazione della Giunta con gli incontri con il Pd e Sel.