Cardano al campo vigile spara e colpisce sindaco

vigile spara e colpisce sindaco e vice sindaco

Il sindaco di Cardano al Campo, Laura Prati, è stata ferita all’addome da almeno un colpo di pistola ed è stata trasportata all’ospedale di Gallarate.

[ad]Ferito anche il vicesindaco, Costantino Iametti, colpito alla testa. L’uomo è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Varese.

Secondo il 118 il sindaco Laura Prati è stata colpita all’addome ed è stata trasportata all’ospedale di Gallarate, mentre il vicesindaco colpito alla testa è stato portato con l’elicottero all’ospedale di Varese.

Laura Prati, 49 anni, sposata, con due figli di 20 e 10 anni, è stata eletta sindaco di Cardano al Campo nel maggio 2012 con la lista di centrosinistra Cardano Vive, che aveva raccolto il 34,4% dei voti. Nella storia della città è la prima donna a ricoprire questa carica nel centro del Varesotto. Costantino Iametti, vice sindaco, ha 76 anni, sposato, ha due figli e tre nipoti

Secondo le prime indiscrezioni a sparare contro il sindaco del Paese ed il vice sindaco sarebbe stato un vigile urbano di Cardano al Campo sospeso dal servizio servizio a causa di una truffa che aveva coinvolto anche altri dipendenti. L’uomo è stato fermato dai carabinieri.

INFORMAZIONI CARDANO AL CAMPO (VA)

Cardano al Campo è una città italiana di quasi quindicimila abitanti della Lombardia.

Cardano al Campo è situato in una posizione strategica per la sua economia e per il suo sviluppo. Il comune vanta la presenza dell’Aeroporto internazionale di Milano Malpensa a soli 2 km dai suoi confini. Oltre alla vicinanza con Malpensa, Cardano al Campo dista dal capoluogo lombardo di Milano solamente 35 km. In un raggio di poche decine di km vi sono le città di Varese, Como, il Lago Maggiore ed il Lago di Varese.

Il Comune di Cardano al Campo fa parte dell’area naturalistica del Parco naturale lombardo della Valle del Ticino ed accoglie nel suo territorio una vasta porzione di aree boschive, conosciute dai cardanesi come la Brughiera cardanese, che permettono la presenza di percorsi ciclopedonali di grande interesse.