Ciocchetti lancia Idee Popolari “Udc è politicamente morto”

Ciocchetti lancia idee Popolari

[ad]Luciano Ciocchetti ha presentato questa mattina il nuovo soggetto politico “Idee Popolari”.

Secondo l’ex vicepresidente della Regione Lazio “l”Udc è morto, non esiste più l’esperienza politica che ci ha tenuto insieme”.

Hanno aderito al nuovo soggetto politico ‘Idee popolari’ tra gli altri, Pietro Sbardella, Ignazio Cozzoli, Francesco Smedile, i consiglieri municipali Luca Arioli, Franco Federici, Massimiliano Maselli, ex presidente di Sviluppo Lazio

Nel suo intervento stamattina Ciocchetti ha spiegato come dal suo punto di vista “Casini e Cesa hanno messo in liquidazione l’Udc. Il Centro autonomo è stato sconfitto alle elezioni. Purtroppo Casini e Cesa non sono più credibili, sono diventati rigoristi, giustizialisti, hanno cambiato la natura del partito dimenticando la storia della Democrazia cristiana”.

Secondo Luciano Ciocchetti “l’Udc ha una dirigenza senza alcuna linea politica, vive alla giornata. Il Centro è stato sconfitto dagli errori della dirigenza nazionale e dagli stessi leader legati a interessi troppo personali. Idee popolari è un contenitore, un traghetto per una classe dirigente tradita dai dirigenti nazionali dell’Udc, per dare speranza, fiducia, futuro. Soprattutto per realizzare un progetto che sia in grado di poter ricostruire in Italia il campo dei popolari come in Europa, alternativa ai socialisti e ai socialdemocratici”.

IL COMMENTO DI ALEMANNO “SCELTA DI CIOCCHETTI IMPORTANTE”

“La scelta politica di Luciano Ciocchetti è molto coraggiosa e importante. Con la nascita di ‘Idee popolari’ finalmente si indica con chiarezza il radicamento nel centrodestra di coloro che vengono dalla tradizione politica cristiano-democratica. Si tratta di un investimento per il futuro e un contributo fondamentale per la costruzione di un nuovo centrodestra capace di parlare alla maggioranza degli italiani”.