Parlamento ingolfato, slittano le riforme

Pubblicato il 25 Luglio 2013 alle 09:20 Autore: Andrea Turco

Parlamento ingolfato, slittano le riforme

La rassegna stampa odierna apre con l’ingorgo creatosi in Parlamento a causa dei 251 ordini del giorno depositati in gran parte da Movimento 5 Stelle, Lega Nord e Sel. A causa dell’ostruzionismo delle opposizioni alcune leggi sono state rimandate, tra queste anche la norma che annulla il finanziamento pubblico ai partiti. Ieri è stato anche il giorno della fiducia al “decreto del fare”. Mentre il premier Enrico Letta ha incontrato i deputati del Pd “Siate più aggressivi non c’è alternativa a questa maggioranza”.

[ad]Rassegna stampa Tp. La Stampa rilancia le parole del premier ai deputati Pd “Travolti se fallisco”. Il Corriere titola “Il grande ingorgo in Parlamento”. Repubblica “Voto mafioso, la legge cambierà. Il governo promette ma il Pdl resiste”. Il Mattino denuncia “le inutile tattiche con l’Italia a picco”. Il Secolo XIX “Basta con i fighetti. Il premier sbotta e mostra i denti a Renzi ma il governo è impantanato con i dissidi tra Pdl e Pd”. L’Unità chiede al governo “Un patto chiaro o sarà il collasso”. Il Giornale rivela “Messaggi in codice. Napolitano, Grasso e Corriere, prendono in ostaggio il Parlamento  con allusioni e minacce”. Il Fatto Quotidiano accusa “Togliere i soldi ai partiti? C’è tempo. L’urgenza è stravolgere la Costituzione”. Libero rivela “Silvio ha scritto il discorso per silurare Letta”.

corrierestampaunita

L'autore: Andrea Turco

Classe 1986, dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano approda a Termometro Politico.. Dal gennaio 2014 collabora con il portale d'informazione Smartweek. Su Twitter è @andreaturcomi
Tutti gli articoli di Andrea Turco →