Berlusconi, oggi il giorno della sentenza

Pubblicato il 1 Agosto 2013 alle 09:02 Autore: Andrea Turco

La rassegna stampa odierna, come la maggior parte dei quotidiani, apre con il tanto atteso giorno della sentenza della Corte d’Appello nel processo Mediaset che ha condannato a 4 anni Silvio Berlusconi con interdizione dai pubblici uffici per 5. Ieri è stato il giorno delle arringhe difensive dei legali del Cavaliere. “Chiedo che la sentenza sia annullata perché il fatto, così come prospettato, è penalmente irrilevante” ha dichiarato l’avvocato Franco Coppi. Il verdetto dovrebbe arrivare nel pomeriggio.

Rassegna stampa Tp. Il Corriere commenta “L’altolà ai falchi, conferma la scelta della linea morbida”. La Stampa scrive “La difesa dei gemelli diversi” (riferendosi a Ghedini e Coppi, avvocati del Cav ndr). Repubblica rivela “L’ultima offerta di Silvio: Pronto al passo indietro”. Il Messaggero “L’ampio fronte della politica contro la via giudiziaria”. Il Mattino “La grande attesa e i problemi reali”. L’Unità titola “Berlusconi, finale di partita”. Il Giornale apre “Lezione di libertà. L’avvocato Coppi smonta il teorema e spiazza i giudici”. Il Manifesto “Berlusconi spera nel rinvio dell’interdizione”. Il Fatto Quotidiano “Pdl, l’ultima minaccia. Cortei davanti alla Cassazione”. Marco Travaglio sul Fatto commenta ironico “Comunque vada è un complotto”. Avvenire titola “Per Berlusconi l’ora del giudizio”. Libero spiega perché Berlusconi vada assolto “Mancano le prove, mancano i soldi”. E rivela le intenzioni del Cavaliere se venisse condannato “Subito Marina capo del Pdl”. Per il Tempo quella della Cassazione sarà “una sentenza che passerà alla storia”. Europa “Ecco la sentenza, oggi l’Italia è ancora appesa a Berlusconi”.

liberounitail tempogiornale

 

L'autore: Andrea Turco

Classe 1986, dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano approda a Termometro Politico.. Dal gennaio 2014 collabora con il portale d'informazione Smartweek. Su Twitter è @andreaturcomi
Tutti gli articoli di Andrea Turco →