Napolitano: sentenza da rispettare

Pubblicato il 14 Agosto 2013 alle 09:21 Autore: Andrea Turco

Napolitano: sentenza da rispettare

La rassegna stampa odierna apre con la nota del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che chiude a qualsiasi salvacondotto per Silvio Berlusconi “Le sentenze vanno rispettate”. Rivela che “non gli è pervenuta alcuna domanda di grazia” ma, spiega, “se arriverà verrà valutata con rigore”.

Rassegna stampa Tp. Repubblica scrive “La delusione di Silvio: Ci ha disarmato” e “Letta ringrazia: governo più forte”. Per il Corriere quella del Capo dello Stato “è una via ragionevole”. Il Messaggero commenta “Messaggio di pacificazione per garantire il Paese”. Il Manifesto accusa “Troppa grazia” da parte di “un presidente clemente”. Il Fatto Quotidiano titola “Ti do la grazia se fai il bravo”. Avvenire considera “Ineccepibile” la nota del Quirinale. Libero titola “Il destino del Cav. Mezza grazia”. Il Giornale “Napolitano non chiude alla grazia per Berlusconi”. L’Unità apre “Berlusconi, il colpo di grazia”. Il Tempo “La trincea di Napolitano, né crisi né grazia”. Europa scrive “Napolitano mette il governo al riparo e non soccorre il Pdl”.

manifestolibero

L'autore: Andrea Turco

Classe 1986, dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano approda a Termometro Politico.. Dal gennaio 2014 collabora con il portale d'informazione Smartweek. Su Twitter è @andreaturcomi
Tutti gli articoli di Andrea Turco →