Enrico Letta ospite della prima giornata del Meeting di Comunione e Liberazione.
Su tutte le prime pagine dei principali quotidiani nazionali al centro l’intervento del premier Enrico Letta.
Il punto centrale dell’intervento di Letta ripreso dai quotidiani è la riforma della legge elettorale.
Enrico Letta ha definito le ultime consultazioni elettorali un “terremoto che ha riguardato tutte le forze politiche e che ha cambiato il modo di essere dei cittadini italiani, che hanno scelto in maniera molto particolare rispetto alla tradizione politica italiana”.
Enrico Letta ha esortato i partiti a “non chiudere gli occhi” e a “dare risposte. Quel voto è l’ultima richiesta di cambiamento al sistema politico. Non possiamo essere sordi”.
I quotidiani parlano anche di Egitto dove scorre ancora sangue. Dopo le stragi dei giorni scorsi, la tregua è stata rotta quando almeno 38 Fratelli musulmani sono stati uccisi nel blindato che li trasferiva da un carcere ad un altro nella zona del delta del Nilo, dopo che un commando di loro confratelli aveva assaltato il convoglio per cercare di liberarli.
Sport: i titoli sono dedicati alla Juventus. La Juve ha battuto 4-0 la Lazio aggiudicandosi la Supercoppa. Antonio Conte, allenatore della Juve, ha ringraziato i suoi giocatori spiegando di considerarsi per loro come un fratello maggiore. E nonostante la larga vittoria Conte ha spiegato che la sua Juventus può fare ancora meglio.