Enrico Letta conquista le prime pagine dei quotidiani.
A “far notizia” l’intervista tramite la quale il presidente del consiglio in carica Letta si rivolge al principale alleato di Governo. Si rivolge al Pdl ed in particolare a Berlusconi.
Le parole di Letta: “Mi fido del fatto che il partito di Berlusconi assumerà le sue decisioni e si assumerà la responsabilità delle sue decisioni”. E’ il giudizio netto di Enrico Letta sul futuro del suo governo, la cui stabilità in queste settimane è messa a dura prova dal caso Berlusconi.
I giornali vicini al centrodestra sono gli unici a non riprendere l’intervento di Letta. Così Libero dedica il titolo al tema delle pensioni mentre Il Giornale riprende il caso Esposito, giudice della Corte di Cassazione che si è pronunciato sulla sentenza Mediaset-Berlusconi. Si distingue anche La Padania che affronta il tema dell’immigrazione con esplicito attacco al ministro Kyenge.
Per lo sport i titoli sono dedicati al pareggio del Milan, nel turno preliminare di Champions League, contro gli olandesi del Psv Eindhoven.