Lorenzo ferma Marquez
Tuttavia tra i tre Pedrosa, una volta raggiunti i suoi sfidanti per la lotta al Mondiale, improvvisamente si spegne. Lo spagnolo compagno di squadra di Marquez se ne sta tranquillamente a guardare dalla terza posizione i due pazzi davanti a lui che si prendono a cazzotti. Volano colpi bassi tra i due, che avrebbero dato vita ad un bell’incontro sul ring. Quando mancano tre giri, il fenomeno della Honda sorpassa Lorenzo, e vede la quinta vittoria di fila.
Ma il connazionale su Yamaha non ci sta a chiudere secondo, soprattutto dietro ad un giovincello già con la corona in testa: tra i due è un continuo botta e risposta, con sorpassi vietati ai deboli di cuore, ma è Lorenzo ad avere la meglio e la Yamaha torna a vincere. Rossi chiude quarto, ma preoccupa il distacco dai primi, che è di ben 13’’.
In classifica generale non cambia tanto, Marquez è sempre al comando con 233 punti, 30 in più di Pedrosa. Lorenzo al terzo posto con 194, e Rossi 156. Prossimo appuntamento in Italia, a Misano il 15 di Settembre.