Minacce a Nitto Palma (Pdl) definito “servo di Berlusconi”
Minacce a Nitto Palma, presidente della Commissione Giustizia al Senato.
L’esponente del Pdl Francesco Nitto Palma, ha ricevuto, secondo quanto si apprende, una lettera minatoria a Palazzo Madama nella quale viene definito ‘servo di Berlusconi’ e lo si invita a lasciare la politica se non vuole fare una brutta fine e finire ‘con le ossa rotte’.
Nitto Palma si è immediatamente recato all’ispettorato di polizia del Senato per sporgere denuncia.
Nella lettera, inviata da Milano, si legge: “Servo di Berlusconi, ritirati dalla politica o per te ci sarà il piombo. Prima però vogliamo romperti un po’ di ossa”.
Il senatore Nitto Palma, commentando a caldo la vicenda, oltre a non avere “nessun sospetto” sul mandante ha detto di ritenere le minacce contenute nella lettera “il frutto di un esacerbato clima politico”.
Il presidente dei senatori del Pdl, Renato Schifani, ha manifestato la sua solidarietà a Nitto Palma per le minacce ricevute.
“Le minacce e le ingiurie ricevute dal presidente della Commissione Giustizia del Senato, Nitto Palma, sono gravi e inaccettabili e vanno respinte con nettezza”, ha dichiarato. “Questo episodio dovrebbe far riflettere tutti affinché ognuno dia un contributo al rasserenamento del clima politico infuocato e caratterizzato da forti contrapposizioni”, ha spiegato. “Sono certo che il collega Palma non si lascerà intimidire dalla lettera ricevuta e che proseguirà con l’impegno, la passione e la competenza che lo contraddistinguono nella sua attività politica ed istituzionale. A nome mio e dei senatori del Pdl gli giunga forte e convinta solidarietà”