Letta rassicura l’Europa, l’Onu vuole processare Assad
Letta rassicura l’Europa, l’Onu vuole processare Assad
La rassegna stampa odierna apre con l’intervento del premier Enrico Letta che rassicura l’Europa. “Non sforeremo il tetto del 3%”. In precedenza il commissario Rehn aveva lanciato l’allarme: “Gli ultimi dati economi dell’Italia non sono buoni, per la ripresa serve stabilità”.
Su La Stampa interviene il sottosegretario del Pd Baretta: “Rimettere la tassa sulle case di lusso. Meno agevolazioni, ci servono 4-5 miliardi”. Repubblica avverte “Il rischio di una manovra bis per l’incognita dei precari”. Il Sole 24 Ore spiega quali sono “le riforme ineludibili”. Il Messaggero titola “Letta: ecco il piano anti – deficit”. Unità “L’Europa avverte: no alla crisi”. Il Tempo “Stabilità, ora è Letta a dare l’ultimatum”. Europa “Torna il rischio manovra bis”.
La rassegna stampa del Tp si occupa anche delle accuse dell’Onu ad Assad. “Crimini contro l’umanità dovrà subire un processo”. Secondo il rapporto delle Nazioni Unite il regime di Damasco avrebbe bombardato gli ospedali e usato gas.
Repubblica commenta “La stanchezza dell’America”. L’Osservatore Romano sottolinea “l’urgenza della pace”.
Altre notizie. Sulla questione “decadenza” di Silvio Berlusconi parlano Repubblica (“No al voto segreto su Berlusconi”) e Messaggero (“Berlusconi pronto a strappare dopo il voto in giunta”). Il Giornale scrive di un “Nuovo complotto dell’Europa contro Berlusconi”. Il Manifesto rivela “L’addio del capo, manovre nel Pdl per un futuro Dc”. Il Fatto Quotidiano “La minaccia del Pdl: se cade Augello, ritiriamo i ministri”. Libero “Il Cav trasformerà i servizi sociali in un grande show”. Il Tempo “Il centrodestra senza il Cav è finito”. Il Giorno “Silvio ai suoi: non lascio tenetevi pronti”.