Berlusconi inaugura la sede di Forza Italia “Al governo finché mantiene impegni”. E Scajola “Con Forza Italia potremo arrivare al 40%”
E’ un Silvio Berlusconi di lotta e di governo quello che si presenta all’inaugurazione della nuova sede di Forza Italia a Roma a San Lorenzo in Lucina. “Staremo in questo governo ma con la ferma intenzione che questi provvedimenti, abolizione dell’Imu e il non aumento dell’Iva, siano mantenuti fino in fondo”. Il Cavaliere è consapevole che una crisi in questo momento porterebbe a una “destabilizzazione” ma questo non lo obbliga a stare con il cerino in mano. “I prossimi giorni – annuncia – faremo una riunione dei gruppi parlamentari per decidere il da farsi, guardando principalmente agli interessi del Paese e non ai nostri interessi”. Berlusconi ritorna poi sulla sentenza Mondadori che lo ha condannato in via definitiva a pagare quasi 500 milioni alla Cir di De Benedetti. “Le sentenze vanno rispettate quando sono emesse da giudici imparziali altrimenti è giusto che vengano criticate”.
Intanto la macchina di Forza Italia comincia a muoversi. Claudio Scajola si mostra ottimista “Se sapremo lavorare bene, se riusciremo a ricostruire una buona rete sul territorio scegliendo nuove e capaci figure da mettere a fianco di quelle migliori con le esperienze del passato, potremo arrivare al 40% degli italiani, cioè ai moderati di questo paese. Ma bisogna lavorare subito, augurandoci comunque che questo governo vada avanti perché il paese ha bisogno di un governo e di riforme”. Sulla durata del governo l’ex ministro non fa previsioni ma assicura “prima o poi si andrà al voto, io credo nel 2014 ma non è il caso ora di fare previsioni, il problema sarà essere pronti per quel momento, molto pronti”.