Bollettino della Serie A. La sesta giornata

Pubblicato il 1 Ottobre 2013 alle 16:01 Autore: Stefano Merlino

La vendetta dell’ex. Massimo Gobbi, ex Fiorentina ora in forza ai Ducali di Donadoni, completa la rimonta gialloblu ed ammutolisce l’Artemio Franchi. Partita emozionante, con il Parma in vantaggio con Gargano, lasciato libero di scorazzare in area dai difensori viola. Il pareggio arriva, però, con Rodriguez nel secondo tempo. Serata da ricordare per Vargas che segna il momentaneo 2 a 1 al suo ritorno in Viola dopo l’esperienza genoana. La pratica Parma sembra chiusa dagli uomini di Montella, quando al 92’ Gobbi rovina la serata ai suoi ex tifosi, e toglie la sua squadra da una pericolosa posizione.

Il goal dell'ex, Massimo Gobbi

Il goal dell’ex, Massimo Gobbi

Fortezza Bentegodi. Finora nessuno è riuscito a battere il Verona di Mandorlini nel suo stadio. Nemmeno l’ambizioso Livorno che subisce l’esplosività dei giovani attaccanti scaligeri. Iturbe e Jorginho fanno sognare Verona. Per fortuna non è avvenuto nessuno scontro tra le due tifoserie, dal credo politico diametralmente opposto.

Crisi Udinese. Stenta a decollare l’Udinese di Guidolin che contro l’Atalanta perde 2 a 0. Protagonista è German Denis, grande ex, autore delle due reti che fanno piombare i friulani in zone poco felici della classifica. Ma la storia insegna che per i bianconeri le prime giornate non sono mai facili.

L'autore: Stefano Merlino

Sono nato nel 1987 e da sempre mi piace scrivere. stefano.merlino@termometropolitico.it (Twitter: @stefano_mago)
Tutti gli articoli di Stefano Merlino →