Napolitano invoca l’amnistia

Pubblicato il 9 Ottobre 2013 alle 09:07 Autore: Andrea Turco

La rassegna stampa odierna apre con il messaggio del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano alle Camere sull’emergenza carceri. “Il sovraffollamento delle carceri – ha detto il Capo dello Stato – pone l’Italia in una condizione umiliante sul piano internazionale. E’ quindi necessario adottare rimedi straordinari come l’amnistia e l’indulto per porvi rimedio”. Pd e Pdl lodano l’intervento di Napolitano. Duri i Cinque Stelle: vuole salvare Berlusconi. La replica del presidente: voi ve ne fregate del Paese. (09/10/2013)

Il Corriere “Discutere con serenità senza pregiudizi la proposta del presidente”. La Stampa “Il Pd mette le mani avanti: saranno sicuramente esclusi i reati finanziari. E il Cavaliere non gradisce”. Repubblica “Il Cavaliere deluso: doveva parlare prima”. Il Sole 24 Ore “Ma Berlusconi non c’entra”. Il Messaggero “Cala il gelo nel Pd. Letta: dal governo nessuna iniziativa”. Avvenire titola “Basta carceri tortura”. L’Unità “Uno spiraglio tra le sbarre”. Il Giornale “Vergogna senza fine. La giustizia è un cancro. Adesso è ufficiale. Si è accorto anche Napolitano e ora chiede al Parlamento di fare una riforma”. Il Fatto Quotidiano “Ecco l’amnistia di Napolitano, svuota le carceri e salva B.”. Il Manifesto “Amnistia senza indugio. Il Colle straordinario”. Libero “Re Giorgio vuole l’amnistia. Fuori tutti tranne Silvio”. Il Secolo XIX “Ma per aiutare il Cavaliere servirebbe una legge porcata”. Il Tempo “Napolitano tenga duro, lo faccia per chi soffre”. Europa “Da una parte la civiltà, dall’altra…”. La Padania “Avviso ai carcerati e ai clandestini. Stanno lavorando per voi”.

 

fatto quotidiano il giornale padania

L'autore: Andrea Turco

Classe 1986, dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano approda a Termometro Politico.. Dal gennaio 2014 collabora con il portale d'informazione Smartweek. Su Twitter è @andreaturcomi
Tutti gli articoli di Andrea Turco →