Crocetta attacca il Pd: il problema non sono io ma il partito

(10/10/2013) Non sembra placarsi la bufera che nell’ultimo periodo ha invaso la giunta del Presidente della Regione Sicilia, Rosario Crocetta. Anche oggi, a margine di una conferenza stampa a Palazzo d’Orleans, il governatore siciliano ci è andato giù duro sulle polemiche dei giorni scorsi.

“Ora che ho aderito al gruppo all’Ars del Pd mi chiedono di sciogliere il gruppo del Megafono, ma nessuno dei deputati di loro appartiene al Pd. La verità è che hanno una visione stalinista: il Pd deve confrontarsi con i movimenti che non sono le correnti” ha dichiarato Crocetta dimostrando ancora una volta di non avere peli sulla lingua nei confronti del suo partito. Le voci di palazzo parlano di una possibile sfiducia da parte dello stesso Partito Democratico nei confronti della giunta attuale e il Presidente della Regione ha risposto alzando il tono della voce e senza tanti fronzoli: “Il Parlamento può presentare la mozione, io non mi metterò a piangere, non sono legato alla poltrona. Larghe intese? Cracolici ha fatto le strette intese con Lombardo”.

La situazione, quindi, resta confusa e agitata. E pensare che la conferenza stampa di oggi era stata organizzare per parlare delle nuove misure per i profughi di Lampedusa.

 

Giacomo Salvini