Iva Zanicchi, che qualche giorno fa ha incontrato Silvio Berlusconi per la riunione degli europarlamentari oggi a ‘Un Giorno da Pecora’, su Radio2, ha rivelato un particolare inedito di quell’incontro: la barzelletta che il Cavaliere ha raccontato in quell’occasione.
Come ha trovato Berlusconi? “Non benissimo, non del suo solito umore, ma abbastanza bene. E’ stato carino, cordiale, ci ha offerto il pranzo”. Cosa avete mangiato? “in modo molto parco, abbiamo mangiato poco”. Avete mangiato gli ormai famosi “fagiolini”? “No, mi aspettavo di trovarli anche io, invece non c’erano”.
Vi ha raccontato le sue famose barzellette? “Meno del solito, però alla fine una ce l’ha raccontata”. Ce la racconti. “Un uomo va al bar e ordina tre caffé. Il barista gli chiede: per chi sono? E l’uomo risponde: uno per me, uno per te e uno per quella prostituta di sua moglie che è là. Al che, il barista scende e gli dà un sacco di botte”. E poi? “L’uomo torna, dopo una settimana e si ripete la stessa scena. Dopo un mese, e dopo che il barista lo ha fracassato di botte, l’uomo torna e dice: due caffé. E il barista: per chi sarebbero? Uno per me, uno per quella prostituta di sua moglie e per te niente, perché il caffé ti rende nervoso”, ha concluso la Zanicchi. Che ha aggiunto: “la barzelletta è divertente, ma Berlusconi l’ha raccontata meglio”.
Secondo le notizie durante l’incontro di cui parla Iva Zanicchi tra Silvio Berlusconi e gli eurodeputati del Pdl questi ultimi hanno confermato il sostegno alla sua leadership “pregandolo di continuare ad esercitarla ancora a lungo”. Gli eurodeputati nel corso dell’incontro, sempre stando alle indiscrezioni avrebbero detto: “In Europa siamo uniti come gruppo Pdl e perciò siamo forti, dobbiamo continuare a esserlo anche in Italia”.