Renzi alla Leopolda – Il “Big Bang” minuto per minuto [30/10/2011]
[ad]18.32 Kruger analizza l’importanza della rete e della banda larga in questo periodo storico. Sopratutto dal punto di vista comunicativo.
18.33Intravisto in sala il deputato Pd Salvatore Vassallo, fedelissimo di Veltroni.
18.36 Ecco che interviene una vera e propria star: Elena Farinelli, autrice del blog “I amo Firenze”. La Farinelli è una nota scrittrice di recensioni sul sito “Due Spaghi”. Senz’altro verrà interrogata su un buon ristorante per la serata.
18.44 Fausto Brizzi ci illumina con la sua idea di cinema. Citazinin d’antan.
18,47 Clamoroso alla Leopolda! Spunta il vice-sindaco di Firenze (allora esiste!) Dario Nardella a cui, almeno così dice, è stato attribuito la delega al judo!
18.59 Già che ci siamo ne approfittiamo per dare i risultati dei primi tempi dei primi due anticipi di serie A: Roma-Milan 1-2, Catania-Napoli 1-1.
19.01 Renzi ha dichiarato: “Non scalcio nessuno. Non sono un asino”. Abbiamo la prima notizia: non rifonderà i Democratici.
19.18 Intanto è stato trovato il misterioso video con l’imitazione guzzantiana di Mariotto Segni! Un grazie ai nostri supporter su Twitter!
19.22 ”Io non voglio fare il presidente del consiglio dei ministri. Quello lo devi fare tu, Matteo”. Strana risatina del sindaco fiorentino.
19.33 E’ il momento della liceale…ma non è Gloria Guida, sporcaccioni. La giovane, Laura Sparavigna, si chiede se ha ancora un senso militare in una giovanile di partito. E chiede un nuovo pensiero studentesco e una rinnovata visione del mondo.
20.00 Sono le otto…e tutto va bene…e parla Giacomo D’Arrigo di Anci Giovani.
20.04 Qui la serata si avvicina alla conclusione. Renzi, che oggi di fatto ha perso un giorno di lavoro, non sembra risentire delle 10 ore di iniziativa.
20.29 Ora parla Bettarini, sindaco di Borgo San Lorenzo. Sarà il novantaquattresimo sindaco che interviene oggi.
22.38 Colonna sonora di Jovanotti. Non è mai stato citato Berlusconi…non vi ricorda qualcuno?
22.58“A oggi ha fatto polemiche rispondiamo che la politica è una cosa bella” conclude il sindaco di Firenze.
Abbiamo superato ampiamente le 12 ore di diretta. Tante, ma solo la metà dello storico discorso di Strom Thurmond. Speriamo sia stato un servizio utile. Almeno di vostro gradimento. Se non lo è stato, credetelo: non lo si è fatto apposta.
Ci sentiamo domani alle 9,30 per la giornata conclusiva. Adesso la movida fiorentina ci attende. Dopotutto, domani è un altro giorno.