La rassegna stampa odierna apre con lo scontro tutto politico tra Mario Monti e Pier Ferdinando Casini. Il Professore ha accusato l’ex presidente della Camera di averlo “tradito” e lo ha etichettato come “professionista della politica”. “Parole inaccettabili” ha commentato poi Casini.
Il Corriere intervista Mario Monti “Ho imbarcato specialisti dello slalom politico. Senza di me ora Berlusconi sarebbe sul Colle”. Repubblica titola “Prove tecniche di vecchia Dc”. Il Fatto Quotidiano “Schiaffi e insulti tra Casini e Monti, in gioco i voti per salvare il Caimano”. Il Manifesto “Sulle ceneri di Monti il centro vira a destra”. Libero “Monti, l’equivoco che pagheremo per tutta la vita”.
Altre notizie. Repubblica apre con una lettera segreta di Draghi alle banche “Evitare il rischio recessione”. Il Corriere e il Messaggero si occupano di Imu “Ecco chi paga la seconda rata”. L’Unità commenta “Manovra: cambiare si può”. Il Mattino rivela “La Trise colpisce le case povere”.
Il Fatto Quotidiano si dedica al caso Bonev, l’attrice bulgara che ha rivelato scottanti particolari su Berlusconi e la sua compagna Francesca Pascale attirandosi le critiche di tutto il Pdl. Anche il Giornale si dedica al caso Bonev “Il fango costa molto caro: chiesti 10 milioni a Santoro”. Più duro Libero “Un biglietto sputtana la sputtanatrice”.
Il Secolo XIX attacca la legge di stabilità “E’ una beffa il taglio delle tasse. Con il calo delle detrazioni lo sconto sarà azzerato”. Il Manifesto dedica l’apertura alla manifestazione dei dipendenti pubblici.