Ballarò minuto per minuto 1/11/2011 [diretta]
Per Rutelli è il tempo della pacatezza: l’ex sindaco del resto è stato a in Germania. Un posto che stimola pacatezza di questi tempi.
21.54 Rutelli chiede di staccare la spina a questo governo. E vai col governo di salvezza nazionale. LaBernini è venuta qui per ascoltare. “Abbiamo gestito l’emergenza a partire dall’estate del 2011”…infatti la crisi è partita nel 2008. Il ministro delle politiche comunitarie attacca la foto di Vasto e ricorda che uno dei fondatori del Pd ha lasciato il Pd…si riferisce ad Agazio Loiero.
La puntata è cosi calda che Floris manda la pubblicità interrompendo la rissa tra il ministro e il molisano.
21.50 Per Di Pietro il governo non nulla da dare al paese. Prende applausi. Il clima gli è favorevole. Per il leader IdV bisogna andare alle elezioni al più presto. E un ipotetico governo tecnico deve lavorare su riforma economica ed elettorale.
E scopriamo grazie ad un quiz transalpino che “Forza Gnocca” in francese si dice “Allez Minette”…ora si spiegano molte frequentazioni ad Arcore…
22.07 Pigi Battista riprende la parola ed evidenzia la differenza tra un esecutivo con o senza Berlusconi. La Camusso sarà contenta di un governo senza Berlusconi intenzionato a liberalizzare e ad intervenire sul sistema pensionistico? Ma ora è il tempo…di altri cartelli! Ma è quello sulla Grecia! E’ stato già mandato in onda! Mai la politica ha parlato così poco dopo un’ora di trasmissione, visto che oraVaciago parla delle riforme intraprese dalla Spagna. Ma pronuncia male il nome di Mariano Rajoy…
22.01 Riparte il programma dopo la pubblicità! Floris annuncia i nomi dei partecipanti al vertice serale a Palazzo Grazioli: spicca il nome di Rotondi.
Ma la parola passa subito a Pigi Battista l’amico terzista che segnala le criticità del debito pubblico nel nostro paese. Subito però viene interrotto da Floris che lancia un servizio sull’impopolarità del premier all’estero… un tema nuovo! Clamorosa la parte sugli sgommati francesi.
22.13 Il servizio di Paola Baruffi sul pubblico impegno rischia di essere soporifero: c’è gente che smista la posta al ministero dell’economia e gente che collezione legna a casa per risparmiare sul gas.
Approfittiamo del servizio non entusiasmatene per la nostra…NOTA DI COLORE!
(per continuare la lettura cliccare su “4”)