Bossi torna in campo

 

Detto, fatto. Umberto Bossi ha presentato ieri pomeriggio alla segreteria federale del Carroccio la propria candidatura in vista del congresso federale in programma a dicembre. In realtà quella del presidente della Lega Nord è una precandidatura, poiché, per essere accettata, dovrà essere accompagnata entro fine mese da almeno mille firme. La richiesta è stata controfirmata dal responsabile organizzativo del partito Roberto Calderoli.

“Il sottoscritto Bossi Umberto – si legge nel documento – titolare della tessera socio ordinario militante 2013 numero 001, con anzianità di militanza superiore o uguale a 10 anni consecutivi alla data del 15 dicembre 2013, volendosi candidare alla carica di segretario federale chiede che vengano raccolte le sottoscrizioni a sostegno della sua candidatura presso i seggi preposti”.

Il primo a commentare la candidatura del Senatùr è stato Matteo Salvini con un post su Facebook. “Umberto Bossi candidato? Bene, sarà un congresso aperto. La Lega, che per tutti i sondaggi torna a crescere, per vincere contro la dittatura europea e lo statalismo romano ha bisogno delle idee e delle energie di tutti. E per fortuna l’ultima parola spetta ai militanti”.