Berlusconi e Alfano sempre più distanti
La rassegna stampa odierna apre con lo strappo ormai insanabile tra Silvio Berlusconi e Angelino Alfano. Il vicepremier ha invitato il Cavaliere a farsi temporaneamente da parte per poi ricandidarsi al prossimo giro. Un’opzione che però non piace a Berlusconi che in serata ribadisce “Se si contraddicono i nostri elettori non si va da nessuna parte. Anche Fini e gli altri ebbero due settimane di spazio sui giornali, ma poi è finita come è finita”.
Il Corriere titola “Strappo di Alfano, il Pdl a pezzi”. La Stampa “Berlusconi sfida Alfano sul governo”. Repubblica “Berlusconi ad Alfano: finirete come Fini”. Il Messaggero “Strappo Berlusconi-Alfano”. L’Unità “Berlusconi minaccia Alfano”. Il Giornale “Berlusconi venduto al Pd. Alfano molla il Cavaliere anche se decade, Letta va comunque avanti”.
La rassegna stampa del Tp si occupa anche del terrificante tifone che ha devastato intere regioni delle Filippine. Più di 10 mila i morti ma il bilancio è destinato a salire. La tempesta ora si è diretta verso il Vietnam.
Corriere “E’ una catastrofe, 10 mila morti”. La Stampa scrive “Un disastro che mette a rischio la tenuta sociale del Paese”. Repubblica commenta “Quando il meteo diventa estremo”. L’Unità spiega come “nasce un killer (il tifone)”.