Berlusconi: Coppi, richiesta grazia a Berlusconi è tramontata.
La richiesta di grazia per Silvio Berlusconi “è tramontata”. Lo ha spiegato il prof. Franco Coppi, uno dei difensori del Cavaliere, oggi pomeriggio, al termine dell’udienza dell’appello ‘bis’, in corso a Milano, sulla tentata scalata da parte di Unipol avvenuta nel 2005.
Pdl Berlusconi Alfano – Questa sera Silvio Berlusconi incontrerà a palazzo Grazioli, Angelino Alfano. ”Sarà un dopocena”, confida un esponente filogovernativo. Prima del faccia a faccia in via del Plebiscito, il vicepremier riunirà i suoi parlamentari e i ministri pidiellini. Il Cav e Alfano si sono sentiti al telefono ieri.
Zappacosta dalla cena dei cosiddetti ‘falchetti’ – ”Alfano è un traditore assoluto. E la storia insegna che fine fanno i traditori… Non ha memoria storica, è un tirapiedi di Berlusconi, un vero ruffiano”. Luca Zappacosta, romano 19 enne, si definisce ”baby-falco e santanchiano doc”. Per lui ”c’è solo un leader indiscusso nel centrodestra ed è Silvio Berlusconi”, un ”vero fuoriclasse della politica”. Che ora, alla vigilia del voto sulla decandenza è circondato da ”traditori”, come Angelino Alfano. Insieme al fratello maggiore Andrea, Luca ha organizzato la cena di ieri nella nuova sede di Forza Italia con un centinaio di ragazzi della sua età alla presenza di Daniela Santanchè e con un ospite d’onore: il Cavaliere. ”Non facciamo nessuna richiesta di poltrone, ci mancherebbe altro, il partito ha già il suo organigramma; né siamo un movimento, perché quello giovanile c’è già ed è guidato dall’onorevole Calabria. Siamo solo dei giovani appassionati di politica, con tanta voglia di fare, tutti berlusconiani convinti”.