Letta: “Con nuovo Centrodestra Italia e Governo più stabili”
Letta con nuovo Centrodestra Governo più stabile
Il premier Enrico Letta,al convegno ‘Financial Times Future of Italy Summit 2013’, risponde a una domanda sulla tenuta del suo governo. Letta: “Credo che quello che è successo nel centrodestra aiuterà la stabilità in Italia, ne sono sicuro. Abbiamo iniziato il nostro lavoro -aggiunge Letta – con grandi turbolenze, ora spero di lavorare con situazione più stabile e più chiara. Considero quello che è successo una applicazione pratica della decisione del 2 ottobre scorsa”.
Letta e Renzi per le riforme – “Con Renzi e il Pd faremo lo stesso percorso perché dovremo applicare riforme importanti da un punto di vista economico e politico per avere un Paese più stabile. Il 2014 sarà l’anno in cui dobbiamo applicare le riforme. Il 2013 – ha aggiunto – è stato un anno importante di transizione politica ed economica per l’Italia. I dati per il 2013 indicano che abbiamo fermato molti dei problemi, per quanto riguarda il debito pubblico, la crescita. In questo ultimo trimestre abbiamo fermato la corsa dei tassi di interesse”.
Letta “Uscire dalla crisi un passo per volta” – “In questa settimana verrà presentato il piano di privatizzazione che si sta discutendo in questi giorni al ministero dell’Economia. L’Italia uscirà dalla crisi un passo alla volta, anche per motivi politici non può fare una rivoluzione”.
Letta su Germania-Italia-Europa – Il premier: “I tedeschi non sono gli unici a salvare l’Euro e l’Europa, c’è un contributo molto importante anche dell’Italia e di altri paesi” ad esempio il nostro contributo al Fondo salva stati e altri meccanismi è “dieci volte quello della Finlandia”. Cosi il premier Enrico Letta ad un convegno del Financial Times.
(G.S.)