La rassegna stampa odierna del Tp apre ancora con il caso Cancellieri. Ieri la Camera ha respinto la mozione di sfiducia presentata dai Cinque Stelle. Compatto il no della maggioranza di governo. La Guardasigilli ammette: “E’ stata la giornata più difficile”. Dai verbali però si scopre che Salvatore Ligresti avrebbe “segnalato” il ministro a Berlusconi. Cancellieri respinge tutto: “Frasi senza fondamento”.
Il Corriere “Cancellieri non cade: manovra contro di me”. La Stampa commenta “La tempesta per il governo non è finita”. Per Repubblica si tratta di “Un pasticcio doroteo”. Il Messaggero “Enrico e Matteo un regno per due”. L’Unità “Cancellieri resta, il dubbio anche”. Il Giornale “La prima sconfitta di Renzi: Cancellieri salva, Pd a pezzi”. Il Manifesto “Il Guardasigilli resta, ma la fiducia è di facciata”. Libero titola “Graziata”. Il Mattino “Cancellieri, fiducia e accuse”. Il Tempo “La Cancellieri si salva e il Pd perde la faccia”. Europa si chiede “Quando arriva il Renzi garantista”. La Padania “Rottamato. Si salva la Cancellieri. Implode il Pd. Prima batosta per il sindaco di Firenze che si appresta a diventare segretario di un partito incapace di dire no a Napolitano”.
La rassegna stampa del Tp si occupa anche dell’assedio No Tav a Roma durante il vertice sull’alta velocità Torino-Lione tra il presidente francese Hollande e il premier Letta. I manifestanti si sono scontrati con la polizia assaltando poi una sede del Pd.
Il Corriere “Dagli studenti ai senza casa: le mosse dei gruppi violenti”. Il Messaggero “Quello sfregio che la Capitale non sopporta più”. Il Mattino “Gli habituè della violenza”. Il Tempo “E ora arrestateli tutti”.