Berlusconi si gioca le ultime carte, arriva la Iuc
La rassegna stampa del Tp apre con l’appello di Silvio Berlusconi ai senatori del Pd e del M5s. “Rinviate il voto o ve ne pentirete, sul Parlamento ricadrà una macchia incancellabile”. Il Cavaliere ha inoltre presentato nuove “carte americane” che lo scagionerebbero dalle accuse per le quali è stato condannato in via definitiva al processo Mediaset.
Il Corriere “L’ultima battaglia di Berlusconi”. Il Fatto Quotidiano “Il Caimano è disperato chiede aiuto ai 5 Stelle”. La Stampa “Nuove carte? Era già tutto noto nel 2006”. Repubblica “Il Cavaliere dell’Apocalisse”. Il Sole 24 Ore “Fuori tempo massimo”. L’Unità “Berlusconi già all’opposizione” e “Il finale solitario del condannato”. Il Giornale “Nuove prove, vecchio odio”. Il Manifesto “La maledizione. Alla vigilia della decadenza, Berlusconi gioca la sua ultima, disperata carta: annuncia nuove prove per la riapertura del processo Mediaset e chiede aiuto ai senatori di Pd e Cinquestelle: Ripensateci o vi pentirete con i vostri figli” e “Il caso è chiuso si voti qui ed ora”. Libero “Sono innocente ecco le prove: ma la sinistra se ne frega: ha pianificato tutto e non vuole giustizia, solo eliminarlo”. Il Tempo “Difesa negata al Cavaliere”. Europa “L’effetto vittima che fa vincere il Cavaliere”.
La rassegna stampa odierna si occupa anche nella nuova tassa sulla casa: la Iuc, imposta unica comunale. Spariscono Trise e Tuc mentre restano la Tasi sui servizi e la Tari sui rifiuti. Più detrazioni per le famiglie.
Il Corriere “Dieci nomi (finora) per un’imposta”. La Stampa “Casa, la tassa c’è ma è ridotta”. Il Messaggero “Letta rinvia il decreto sull’Imu a rischio l’azzeramento di dicembre”. Il Mattino “Se la lotteria delle tasse si gioca al buio”.