Ballarò minuto per minuto 22/11/2011 [diretta]
21.46 “L’Europa è anche un problema” e nasce il vecchio dibattito sull’euro con Fassino che come ai vecchi tempi ricorda che senza l’euro oggi saremmo nei guai. Romani non è convinto e fa un improprio paragone tra l’economia britannica e quella nostrana.
21.41 Piero Fassino ricorda che un cdm non può ridurre lo spread di 100 punti. E del resto il governo esiste solo da 72 ore. Bisogna puntare sulla crescita e non solo sul debito. Scuola De Cecco. Paolo Romani invece si dichiara d’accordo con la Kostoris e ricorda come fino ad otto mesi fa nessuno sapesse cos’era lo spread. Romani è da poche ore un ex ministro. Da nullatenente del centrodestra un tempo andava in onda solo da Fede.
21.37 La segretaria della Cgil…ops, dei pensionati della Cgil parla di giovani. Insomma di chi deve ancora entrare nel mercato del lavoro. A buon intenditore poche parole. La Cantone tenta una sponda in casa Uil chiedendo un drastico e radicale taglio ai costi della politica. La leader Spi sostiene che non si possono toccare le pensioni d’anzianità. Tocca sempre agli altri pagare.
(per continuare la lettura cliccare su “6”)