Forza Italia, Bisignani “Marina Berlusconi candidata alle prossime elezioni”.
Ha le idee chiare Luigi Bisignani, che oggi è stato ospite del programma di Radio2 ‘Un Giorno da Pecora’. Berlusconi ha detto di avere un colpo pronto per contrastare Matteo Renzi: qual è? “Il colpo contro Renzi è Marina Berlusconi, secondo me continua ad andare avanti con lei, anche perché Silvio ha bisogno del nome Berlusconi sulla scheda”.
Anche dopo la decadenza stanno lavorando al progetto Marina? “Si, poi ci sono anche altri che si stanno allenando”. A chi si riferisce? “A Marcello Fiori, e a Toti, il direttore del TG4”. Quindi se si andrà ad elezioni a marzo, chi sarà il candidato di Forza Italia? “Marina Berlusconi, lei è sempre presente in tutti gli incontri, sta studiando moltissimo. Lei è l’unico nome che mette tutti d’accordo nel partito”. Lei andrà a votare alle primarie del PD? “Io no, ma mia figlia è scatenata con Matteo Renzi, voterà lui, ha anche un fan club”, ha detto Bisignani a ‘Un Giorno da Pecora’
Bisignani nel suo libro scritto a quattro mani con il giornalista Paolo Madron “L’uomo che sussurra ai potenti” ha con largo anticipo pronosticato la divisione tra la delegazione ministeriale del Pdl ed il partito stesso. “Da sempre, Prima o Seconda Repubblica che sia, i ministri si attaccano a tutto pur di non abbandonare la poltrona”.
Del resto Quagliarello, come ho scritto nel libro rispondendo alle domande di Madron, non è mai stato particolarmente fedele a Berlusconi così “come gran parte della compagine governativa che fa capo alla PDL” ha detto mesi fa Luigi Bisignani.