Renzi, tre condizioni per sostenere Letta
Renzi, tre condizioni per sostenere Letta. Quando manca meno di una settimana dalle primarie del Partito Democratico continua l’avanzata del sindaco di Firenze e grande favorito Matteo Renzi. Ospite di Piazza Pulita, in onda su La7, Renzi risponde sul dopo-primarie. Dopo l’8 dicembre”L’atteggiamento del Pd l’11 dicembre per il passaggio parlamentare del governo? Non lo decide il segretario – risponde Renzi – lo decidono quelli che vanno alle primarie.
Renzi a Letta: ultima chiamata – Renzi: “Per me ci sono delle cose da fare subito: legge elettorale, risparmio di un miliardo di euro dei costi della politica, riforme e interventi per il lavoro”. Il governo va avanti se”Se vogliamo che il governo vada avanti, e lo vogliamo perché serve un esecutivo stabile, allora le cose vanno fatte subito. Mi dicono che voglio fregare il posto a Letta, ma se vinco io faccio due passi indietro, andiamo avanti con Letta fino al 2015, ma si devono fare le cose. E lo diremo già l’11 dicembre. Il Pd ha ora la maggioranza per fare le cose Se Grillo e Berlusconi vedono un governo che tentenna ci portano via di peso. Io voglio che il Pd faccia le cose sul serio”.
Renzi “Segreteria nuova già il 9 Dicembre” – Il candidato alla segreteria del Pd, durante il programma di Corrado Formigli ha anche affermato: “Se vinco, il 9 dicembre annuncio la mia segreteria, la mia squadra – spiega – senza trattarla con le correnti, perché non ci saranno più. La prima corrente che sciolgo è la mia”.
(Giuseppe Spadaro)