Tutto Ballarò minuto per minuto – 29/11/2011
21.35 Per una volta c’è un cambio nel copione e Pagnoncelli prende subito la parola: l’Ipsos infatti ha chiesto ad un campione di intervistati come spenderebbero i loro risparmi. Poi tocca Vaciago che ci ricorda come occorre rimeritarsi l’euro, rimboccandoci le maniche (Vaciago bersaniano?). “E ora arriviamo alla politica” esclama Floris. E fino ad ora di cosa abbiamo parlato? Di asta tosta oggetti tosti per tutti i gosti!?!?
http://www.youtube.com/watch?v=XslePFw_bBQ
21.40 Angelino Alfano è il primo politico a parlare e si stupisce del fatto che oramai si parla molto meno di spread. “Allora non era colpa di Berlusconi”. Poi Alfano confonde Vaciago con Giarda e Giavazzi (mai sentita una cosa del genere!) e sostiene che prima sono state detti delle imbecillità. Vaciago è costretto a replicare affermando che le critiche a Berlusconi casomai sono giunte dal direttorio franco-tedesco. Pace fatta. Alfano può incominciare a parlare del suo profilo Facebook.
21.46 Alfano vuole raccontare un aneddoto legato a Monti durante un soggiorno a Cernobbio: “Scusi Alfano, ma se qualcuno vi propone una parte del programma vostro sommato a parte del programma del Pd, voi cosa fate. Dopo due mesi è Monti che ha preso questa iniziativa. Chi si aspettava la superchicca, resterà deluso.
21.50 Rosy Bindi sulla falsariga di ciò che ha appena detto Floris (“non sapete nulla, ma siete educatissimi”) si mette a parlare di Europa e di una fase “in cui l’Italia non è sola”. Serve più Europa, per una Bindi versione Altiero Spinelli. Ma ora pubblicità, e poi pensioni.
(per continuare la lettura cliccare su “4”)