Tutto Ballarò minuto per minuto – 29/11/2011
22.00 Riprende il programma con Andrea Scazzolla che giustamente evidenzia come l’incertezza delle nuove misure non aiuti i mercati e tutta l’economia. Un giro per il mondo previdenziale della bistrattata Italia. Un ex ferroviere ha lavorato poco più di 19 anni per ottenere una pensione da mille euro. Ora gestisce un tiro a segno. E poi si analizza quanto si può risparmiare se in Parlamento si passa al sistema contributivo.
22.06 Andrea Olivero incomincia a parlare dei suoi sportelli Acli (simili al Caf) ma subito dopo Floris passa al millesimo cartello…basta!
22.09 Lo stesso Floris ha capito che con questi cartelli sta un tantino esagerando. Lascia dunque parlare Olivero e Giannini che ventila l’ipotesi di un tesoretto da spendere per le giovani generazioni. Una piccola quota per dare vita ad un patto generazionale capace di aiutare la crescita del Pil. Alta economica, si parla di moltiplicatori.
22.15 Alessandro Sallusti parla ma non incide: ma non puoi farlo parlare dopo un’ora. Vaciago critica invece la Merkel: non ci si comporta così con la Grecia. No, no, no. Alfano sarà responsabile con tutto il PdL, la Bindi si scalda, Sallusti tira fuori l’animo movimentista ed emergono toni euroscettici che manco Renzo Rabellino. La puntata si scalda?
22.21 Ora è il turno di Gianluca Verzelli che segnala come il rinvio annunciato delle misure draconiane per il risanamento e la crescita danneggiano fortemente il sistema economico. Bisogna agire. E viene in mente il network capezzoniano “Decidere!” che confluì nel PdL dopo l’infatuazione sarkozysta del maggio 2007. Parla dei sistemi “americani barra inglesi”. Ma non poteva dire “anglosassoni”?
22.30 Mentre il programma va avanti con un servizio sui prestiti da Roma giungono notizie politiche legate a Nicola Zingaretti, intenzionato a candidarsi alle primarie per eleggere il candidato a sindaco di Roma. Un falso scoop?
22.33 Verzelli parla dell’Eba, e Floris dei btp. Livello tecnico pazzesco! Mai poi parte la sopresa! Livia Salvini è completamente rauca! Ma non si invitano ospiti in queste condizioni! Un po’ di cuore! “L’ici è un imposta…” ma è contro natura, secondo un nostro redattore! Ora capiamo il mistero della sua tardiva comparsa. Ora pubblicità.
(per continuare la lettura cliccare su “5”)