Consigliere Lega Nord contro Mandela “E’ un terrorista”
Consigliere Lega Nord contro Mandela “E’ un terrorista”
In un messaggio affidato al social network Facebook un consigliere di circoscrizione di Verona della Lega Nord, Francesco Vartolo, ha commentato così la morte di Nelson Mandela: “Finalmente il terrorista Mandela, belva assetata di sangue bianco trasformato in eroe dalla propaganda mondialista, si troverà di fronte a tutta la gente che ha fatto ammazzare. Con le bombe nelle chiese o con i copertoni incendiati intorno al collo”.
A parlarne prima di tutti è stata l’agenzia Ansa. Pochi mesi fa lo stesso consigliere di circoscrizione aveva espresso solidarietà a Erich Priebke. Prima intervenendo su radio Padania, l’emittente radiofonica della Lega: “Tutti quelli che sono odiati da tutti, a me stanno simpatici, perché se sei odiato da tutti un motivo di domandarsi il perché c’è, e, probabilmente, se sei così odiato, forse è perché può anche venire il dubbio che tu sia dalla parte giusta”. Poi in un gruppo chiuso su Facebook: “Capitano Priebke, presente!”.
Il consigliere Francesco Vartolo, interpellato dall’agenzia Ansa, ha aggiunto: “Mandela è considerato da molti un mito ed è premio Nobel per la pace, ma spesso ci si dimentica che a causa del movimento da lui fondato, l’Anc, è in atto un vero e proprio genocidio dei boeri e dei popoli bianchi in Sudafrica. I bianchi ogni giorno vengono uccisi nelle proprie case – ha sostenuto Vartolo – da militanti di Anc che godono di fatto di impunità”. Secondo il consigliere della settima circoscrizione del Comune di Verona, chiunque “può trovare in rete il video di Mandela che canta una canzone che di fatto inneggia all’omicidio del bianchi”.