Direttore Proforma “Renzi avrebbe vinto anche con Giovanardi capo della comunicazione”.
Modesto, a dir poco, il direttore creativo di Proforma: l’agenzia di comunicazione di Reni alle primarie. Intervistato da Giuliano Foschini per Repubblica, Giovanni Sasso tira un primo bilancio dopo la vittoria di Renzi alle primarie del Pd di domenica scorsa. Il direttore di Proforma, nell’intervista, parlando di Renzi spiega: “Mi ha conquistato alla prima riunione. È uno che ti cambia la squadra: mi ha fatto impressione la sua rapidità nelle decisioni. E poi ascolta molto”.
Sasso “Renzi avrebbe vinto anche con Giovanardi capo comunicazione” – Secondo Giovanni Sasso “Renzi vince perché è lui bravo tanto che – aggiunge il direttore dell’agenzia pugliese scelta dal neo segretario del Pd – avrebbe vinto anche se ci fosse stato Giovanardi a capo della sua comunicazione”.
Proforma candida Vendola ed Emiliano per ruolo da ministri – Giovanni Sasso che ha vinto, con Proforma, le primarie di Emiliano come sindaco di Bari e Vendola come presidente della Regione Puglia per due volte candida i suoi ‘clienti’ a ministri. Di Emiliano dice “mi piacerebbe diventasse ministro della Giustizia. O presidente della Regione”. Anche sul nome di Vendola offre un suggerimento sotto forma di domanda: “Qualcuno immagina un miglior ministro della Cultura di Vendola? Per concludere in bellezza Giovanni Sasso, a domanda del giornalista, fa il nome del deputato democratico Antonio Decaro come possibile sindaco di Bari.
(Giuseppe Spadaro)