Renzi: prima segreteria all’alba e twitter ironizza
Si annuncia una levataccia per i nuovi componenti della segreteria del Pd targata Matteo Renzi. Il sindaco di Firenze ha infatti annunciato che domani mattina la prima segreteria della sua era verrà convocata per le 7 al Nazareno. “Ci diamo questa linea, dalle 7.30 alle 9 si fanno le segreterie” ha precisato poi Renzi. La scelta mattiniera ha raccolto però l’ironia della blogosfera soprattutto dalle parti di twitter.
C’è chi come Omar Kamal dà preziosi consigli al sindaco di Firenze: “Se proprio vuoi riunire la segreteria Pd a Roma alle 7 prima chiedi a Marino l’ora del blocco del traffico”. Altri come Benedetta Fontani si chiedono a che ore il neo segretario tornerà a Firenze. “Renzi se hai convocato la segreteria alle 7,30 a Roma per che ora pensi di essere in comune a Firenze ?”. Corrado Chiominto fa invece una battuta sagace “Renzi fissa segretaria Pd alle 7,30. Giornalisti politici cambiano fuso orario, dalle notti di Silvio all’alba di Matteo”. C’è anche chi ironizza sull’ex segretario del Pd Bersani: “Ve lo immaginate Bersani-Gargamella alle 7 di mattina? Starà ancora sognando i puffi!”.
Un consiglio a #Renzi: se proprio vuoi riunire la #segreteriaPd a #Roma alle 7 prima chiedi a #Marino l’ora del blocco del traffico…
— Omar Kamal (@omykamal) 10 Dicembre 2013
#Renzi se hai convocato la segreteria alle 7,30 a Roma per che ora pensi di essere in #comune a Firenze ?
— benedetta fontani (@benedettafontan) 10 Dicembre 2013
#Renzi fissa segretaria Pd alle 7,30. Giornalisti politici cambiano fuso orario, dalle notti di Silvio all’alba di Matteo
— Corrado Chiominto (@CChiominto) 10 Dicembre 2013
Ve lo immaginate #Bersani-Gargamella alle 7 di mattina? Starà ancora sognando i puffi! #Renzi #PD
— Gabriele Pegolo (@GabrielePegolo) 10 Dicembre 2013